Think Tank 2016
IZ., innovazione al dettaglio
Il progetto di Innovazione al dettaglio si concentra sul settore “fast fashion”, moda veloce, con l’obiettivo di “definire una strategia globale in rete e fuori della rete per lo sviluppo…
Prakriti, un green store per elettrodomestici
Il negozio di elettrodomestici ecologico del futuro
M.U.M., la cucina della mamma a domicilio
Un concept di ristorazione con App per ordinare piatti caldi. E un ristorante con più ambientazioni
Try me on
Try Me On è un originale concept che consente di provare i capi di abbigliamento acquistati online in uno spazio ad hoc
Grandma’s Tips, i consigli della nonna
“Grandma’s Tips, i Consigli della nonna” è un negozio che abbina un ambiente verde e accogliente a prodotti naturali e freschi.
Loveria, il concept per i sentimenti
L’amore è un bellissimo viaggio che ha molte fasi, ognuna con i suoi alti e bassi. Questi alti e bassi offrono alle persone innamorate opportunità per esprimere i loro sentimenti…
The Kid Lab, pedagogia del divertimento e retail
E’ un progetto di un punto di vendita di nuova concezione in cui il target bambino impara, gioca e i genitori acquistano giocattoli funzionali al processo di apprendimento
Hubdate: tecnologia alla portata di tutti
Progetto di un punto di vendita innovativo con un’area workshop in cui connettere e provare i device, pensato anche per i meno informatizzati. E un’area caffè affittata a Starbucks .
Smart Fashion, per una experience condivisa
Un punto di vendita, dedicato alla moda e all’abbigliamento, con un servizio veloce, personalizzato, a elevata tecnologia.
Eveil&Bio, green store per baby e mamme
Dal premaman ai tre anni, con un approccio in stile category e salutistico.
Équilibre, un food retailer oltre i limiti della gdo
Il futuro del retailing visto dagli studenti universitari. Un progetto dell’Università Bocconi focalizzato sui nuovi stili ed esigenze di consumo.
The Planisphere, tutta la cucina del mondo
Ogni settimana sono proposti piatti tradizionali di un Paese, con la possibilità di imparare anche la loro preparazione.
Kalós, il retailer del benessere
La risposta retail a un desiderio sempre più marcato di salubrità, di giovinezza e salute, ma anche di salvaguardia dell’ambiente circostante.
Foodesire, l’estensione della ristorazione
La possibilità di personalizzare i piatti in real time e di acquistare gli ingredienti per replicare a casa quanto gustato al ristorante.
Des Amis Pour la Vie, il toys store sicuro
Giocattoli sostenibili e verdi per il target infantile, in una proposta unica finalizzata a diventare riferimento dei genitori.