Lo store si caratterizza per la realizzazione di un’area centrale definita coer, che rappresenta infatti il core business dell’insegna, con freschi e prodotti pronti.
La centralità dell’ortofrutta è confermata da una proposta sfusa e confezionata, che offre frutta sia di stagione (a parete) sia esotica, esposta in un’isola ad hoc.
Di fronte all’ortofrutta, è collocato un armadio refrigerato dedicato a prodotti pronti, destinati alle esigenze degli uffici di un pranzo veloce piuttosto che a clienti serali sempre di corsa.
Attrezzature ed illuminazione sono stati progettati dall’agenzia Malherbe Retail Design per enfatizzare i prodotti. In quest’ottica, è stata ripensata l’intera comunicazione in-store.
Oltre che sulla freschezza dell’assortimento, Franprix punta alla convenienza grazie alla presenza di circa 1.500 referenze a marchio Leader Price, l’insegna discount di Casino.
Per rispondere alle esigenze di velocità, è stata realizzata un’area degustazione, per permettere il consumo in-store dei piatti pronti acquistati. Inoltre, il banco cassa è stato rinnovato solo con casse veloci.