Casa Xiaomi è uno spazio premium allestito a Milano dal produttore cinese di tecnologia Xiaomi in collaborazione con una serie di partner italiani legati al mondo della casa. L'obiettivo è far vivere la tecnologia all'interno del mondo della casa, in un'esperienza vicina alla realtà della vita quotidiana.
La tecnologia in mostra a Casa Xiaomi
Showroom e negozio insieme, Casa Xiaomi ha aperto in Piazza Pio XI 5 a Milano il 9 marzo, quartiere Cinque Vie, su una superficie di 230 mq. Qui design e innovazione tecnologica si sposano, con la collaborazione di brand italiani d'eccellenza, il posizionamento è premium, quali Lago, Artemide, I-pot, Supertake Studio, Lanificio Leo, Lenzuolissimi, Luxury Relax e Presso. Con il loro contributo è stata creata una casa showroom di lusso, per un'esperienza unica di interrelazione con la tecnologia.
All'interno della Casa, Xiaomi Store Italia mette a disposizione un servizio di consulenza per guidare gli utenti nell'acquisto e di primo utilizzo degli strumenti. Qui si potranno anche ritirare i prodotti acquistati online e sarà il punto di raccolta per il servizio di assistenza post vendita.
Il punto di Xiaomi sul 2022
L'inaugurazione ha offerto l'occasione per un bilancio sul 2022.
“Nonostante il 2022 sia stato un anno che ha messo alla prova l’intera industry, il posizionamento di Xiaomi in Italia nel settore degli smartphone ha continuato a risultare altamente competitivo, confermando infatti il secondo posto nella classifica dei top vendor negli ultimi due trimestri - ha dichiarato Thomas Ma, general manager di Xiaomi Italia- . Ma oltre agli smartphone, ci sono molteplici altri prodotti che arricchiscono e completano la nostra offerta, quindi con il progetto Casa Xiaomi puntiamo a far conoscere sempre più prodotti al maggior numero di persone possibili”.
Le novità per il 2023
Accanto alla possibilità di testare le novità di prodotto Xiaomi, i visitatori della Casa potranno contare nei prossimi mesi su una serie di appuntamenti con tema innovazione, food, musica e design, tutte occasioni per provare la tecnologia nella vita quotidiana. Il calendario degli eventi è consultabile sul sito casaxiaomi.com, la partecipazione è su invito, registrando i propri dati.
Lo spazio è aperto da mercoledì a venerdì dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 17,30 alle 20,00; sabato e domenica dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 19,30.