Il racconto dei valori distintivi dell’insegna e i punti di forza del prodotto a marchio sono al centro della campagna Casa Despar, on air con un articolato piano di comunicazione che si sviluppa dal 17 al 30 novembre sia in tv che sulle piattaforme online e sulle principali emittenti radiofoniche.
“Per la nuova campagna abbiamo scelto di giocare sull’ironia e sull’immediatezza del linguaggio narrativo della sit-com, per esplorare un nuovo approccio nel modo di raccontare i valori della nostra insegna, mettendo al centro il concept della Casa Despar dove il cliente trova qualità e convenienza, che diventa anche il claim del nuovo spot. E proprio questi due valori, che vengono umanizzati in una coppia di opposti, sono il cuore del racconto della nuova campagna con la quale vogliamo consolidare il legame di vicinanza e fiducia che ci unisce ai nostri clienti, continuando nel percorso di rafforzamento della nostra brand awareness puntando sui tratti distintivi della nostra offerta” spiega Ombretta Putzu, responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia.
La campagna
Lo spot, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, sviluppa infatti il suo racconto attraverso un tono di voce ironico e coinvolgente che ricalca lo stile delle storiche sit-com italiane, mettendo al centro i tratti caratterizzanti dell’insegna. Il racconto umanizza così i valori distintivi di Despar, Qualità e Convenienza, trasformandoli in una coppia di opposti, autentica e, a volte, in contrasto, che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa.
Lei, attenta agli ingredienti, alla provenienza dei prodotti, alla lettura delle etichette, rappresenta la Qualità. Lui, un tipo più sbrigativo, molto attento agli sconti e alle offerte, raffigura il Prezzo.
“Abbiamo ideato il nuovo spot Despar con un approccio innovativo -spiega Alberto Tivoli, amministratore unico di Life-. Qualità e Convenienza, i protagonisti del racconto, rappresentano due valori apparentemente in contrasto, ma che in ‘Casa Despar’ trovano il loro equilibrio, incarnando perfettamente il messaggio del brand. È una scelta creativa che non si limita a comunicare un messaggio di valore, ma introduce un nuovo approccio narrativo nel settore della GDO, grazie all’ironia e al format della sit-com. La collaborazione tra Life e Despar, ormai al suo secondo anno, si consolida ulteriormente, confermando una visione strategica condivisa per raggiungere risultati sempre più importanti”.