Rafforzare e distinguere l’offerta di bellezza firmata Carrefour: per perseguire questo obiettivo, il colosso distributivo guidato da Lars Olofsson ha sottoscritto un accordo di cooperazione a lungo termine con Alliance Boots, specialista nella definizione e produzione di prodotti innovativi nel mondo della bellezza, con un ampio portafoglio prodotti di qualità riconosciuta.
Allargare la presenza
Per Alliance Boots il vantaggio principale dovrebbe consistere nella possibilità di allargare la propria presenza a livello internazionale, sfruttando la rete di Carrefour, con l’obiettivo comune di rafforzarsi soprattutto nei mercati emergenti.
L’iniziativa rientra nel più ampio processo di rafforzamento del brand Carrefour -nel quale l’area della bellezza è considerata strategica per differenziare e caratterizzare l’offerta- che rappresenta una delle priorità 2011 del Gruppo.
In questa logica, saranno coinvolti anche altri ambiti, quali il grocery secco, il tessile e la casa; inoltre, è previsto il rinnovamento dei surgelati, della linea Carrefour Selection e Carrefour Discount.
Nel 2011 proseguirà anche l’implementazione del format Carrefour Planet: 92 saranno gli ipermercati coinvolti, di cui 4 in Italia.
- Carrefour che si divide in tre: dimissioni polemiche del vice presidente
- Nel 2010 Carrefour cresce grazie ai mercati emergenti
- Carrefour attiva programma di verifica della supply chain europea
- Carrefour entra nel cuore delle città con il concept City Café
- Prime informazioni sull’andamento di Carrefour Planet