di Alessandra Bonaccorsi

Carmila Italia, creata il 16 aprile 2014 da Carrefour e dai suoi partner, ridisegna la strategia per valorizzare i centri commerciali di proprietà che saranno oggetto di restyling. Il gruppo, che oggi conta su un patrimonio di 181 centri commerciali in Europa, adiacenti a ipermercati Carrefour, implementa la propria immagine sul territorio dando alle proprie superfici un aspetto più moderno e luminoso in grado di valorizzare l’identità locale. I progetti attuali e futuri sono stai presentati durante un incontro a cui hanno preso parte Maryse Beucher, direttore generale Carmila Italia (nella foto), Sonia Augenti, Operations Director Carrefour Property Italia, e Dino Gandolfi, Amministratore Delegato Carrefour Property Italia.
Le attività programmate
In questo primo anno di vita Carmila Italia e Carrefour Property hanno inaugurato la nuova immagine della Galleria Commerciale di Montecucco, aperta a luglio del 2014. Nel 2015 verranno inaugurate quelle di Thiene, che sarà totalmente rinnovato e commercializzato entro fine 2015, Vercelli e Burolo. Proseguirà il restyling degli altri centri, fino ad arrivare al 100% degli asset rinnovati entro la fine del 2016. È previsto, inoltre, l’ampliamento del Parco Commerciale I Viali di Nichelino a Torino, centro storico per l’insegna Carrefour in Piemonte. Entro la primavera 2016 è programmata l’apertura del nuovo ipermercato, a seguire verranno realizzate la Galleria commerciale e il Retail Park.