Dopo l'apertura degli ipermercati pilota a Lione Vénissieux e Lione Ecully, Carrefour aprirà tre ulteriori pdv Planet mercoledì prossimo 4 maggio. Precisamente si sta parlando di
Givors (Rodano), Wasquehal (Nord) e in Tourville-la-Rivière (Seine-Maritime), vicino a Rouen. Il 20 maggio, un altro negozio aprirà finalmente vicino a Parigi, a Les Ulis, nella periferia sud ovest della capitale. La superficie varia dai 10.000 ai 15.000 mq.
Questi store dovrebbero svelare finalmente la versione definitiva di Carrefour Planet.
92 pdv in Europa
Entro la fine di quest'anno dovrebbero essere un totale di 92 pdv in Europa tra cui 40 in Francia, 37 in Spagna, 9 in Belgio, 4 in Italia e 2 in Grecia. In un'intervista alla rivista francese LSA, il CEO Carrefour Lars Olofsson ha recentemente dichiarato che "Noi andremo un po' più velocemente del previsto in Spagna. In Francia, il calendario è leggermente spostato per via del completamento della trasformazione dei nostri sistemi informativi, che sarà effettuata alla fine di maggio".
Mentre, entro il 2013, diventeranno Planet 245 pdv, i restanti 255 negozi di grande formato, continueranno ad operare sotto l'insegna Carrefour, ma contemporaneamente adottaranno alcune caratteristiche del nuovo concetto di pianeta Carrefour.
Lo schema di conversione sarà pari ad un investimento di 1,5 miliardi di euro, equivalenti a un costo medio di 4,2 milioni per ogni punto vendita Carrefour Planet.
- Carrefour Planet fa il primo passo in Europa
- Carrefour, trimestrale in crescita ma le azioni sono in ribasso
- Carrefour Francia: un nuovo direttore esecutivo per sostenere gli ipermercati
- Carrefour, monta la fronda contro il piano di spin-off
- Per Lars Olofsson lo spin-off di Carrefour Dia procede senza intoppi