Carrefour partecipa per la prima volta a Veganuary

Negli store Carrefour, per tutto il mese di gennaio, si promuoverà la dieta vegetale, in linea con la filosofia di Veganuary a cui il gruppo aderisce

Nuova iniziativa dedicata all'alimentazione vegetale. Alcuni retailer aderiscono, tra questi anche Carrefour Italia alla sua prima partecipazione all'iniziativa che si svilupperà nel mese di gennaio. Veganuary è l'attività promossa in Italia dall’associazione Essere Animali che
incoraggia le persone a provare una dieta 100% vegetale per tutto il mese di gennaio, con l'obiettivo di sensibilizzare sulle scelte alimentari vegane e promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Per Carrefour, si tratta di un evento che si allinea ai valori di Act for Food, il programma fulcro della strategia di Transizione Alimentare di Gruppo che mira a favorire la transizione alimentare e ridurre l'impatto ambientale. L'obiettivo è di raggiungere 650 milioni di euro di fatturato da prodotti vegetali entro la fine del 2026, includendo sia sostituti animali che legumi.

Come si svolge Veganuary

Per tutto il mese di gennaio negli store Carrefour si potranno trovare speciali offerte per una selezione di prodotti della linea Carrefour Bio e Terre d’Italia: i consumatori potranno decidere se accettare la sfida di adottare un’alimentazione vegana. In questo modo il retailer francese promuove i vantaggi di un’alimentazione plant-based sensibilizzando sui diversi benefici di una dieta 100% vegetale. Tanti i concetti che vengono enfatizzati: la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari, il rispetto per il benessere degli animali e per l’ambiente, ma anche il risparmio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome