A partire da oggi Carrefour Market lancia l'operazione sei prodotti freschi di qualità al prezzo più basso, cioè appartenenti alle sei categorie: frutta, verdura, carne, pesce, salumi e formaggi e si impegna a dire che si tratta del prezzo più basso con la tecnica del rimborso se i clienti riescono a trovare un più
prezzo più economico entro 15 km. A rendere la proposta più appealing (dato che nel fresco le differenze possono essere di pochi centesimi) Carrefour, in questo caso, rimborsa il doppio della differenza.
Prodotti stagionali come driver
Carrefour ritiene che sia un plus importante per il consumatore poter
accedere a una selezione di prodotti stagionali ad un prezzo
interessante, offrendo inoltre la garanzia di una dieta sana ed
equilibrata. "Il potere d'acquisto è una preoccupazione assolutamente
centrale presso tutti i francesi e noi vogliamo essere dalla parte dei
nostri clienti. Con la garantie Prix le plus bas per i prodotti
freschi, infatti offriamo ai consumatori i prezzi più bassi, su una
gamma di prodotti che cambia ogni giorno nei nostri negozi Carrefour
Market", dice Alexander Falck, direttore esecutivo dei supermercati Carrefour Market.
Un'iniziativa un po' tardiva
A chiosa di tutto questo occorre dire però che questa promozione di
Carrefour, in realtà, non suona proprio del tutto innovativa, visto che
ricorda molto da vicino il famoso panier des essentiels. Un paniere sostenuto dal Ministro per i consumi francese, Frederic Lefebvre,
che nell'aprile del 2011 firmò in proposito una convenzione con la gdo
francese affinché proponesse a prezzi preferenziali una decina di
prodotti di qualità con lo scopo anche di orientare i francesi verso un
alimentazione sana. Le insegne con cui si firmò la convenzione erano Géant-Casino, Auchan, Match, Monoprix, Leclerc, Cora, Système U et Intermarché e, guarda caso appunto, Carrefour.