Punta al non food Carrefour e lo fa presentando una collezione moda autunno/inverno. All’insegna del total look, il retailer lancia una linea uomo e donna dallo stile e dal prezzo attrattivi. Il tutto accompagnato da una revisione del reparto nei punti di vendita della catena espressa in un look che ricalca l’ambientazione delle boutique specializzate: uno spazio aperto e una disposizione dei capi di abbigliamento per universi concettuali (casual, urbano, sport ecc.).
Una campagna di comunicazione ad hoc
Espressione della collezione, una campagna di comunicazione chiamata "Total Look” declinata su affissioni, comunicazione instore e volantini. On air dal 21 settembre, la campagna si suddivide in quattro soggetti il cui senso è quello di narrare la convenienza della proposta moda: per essere cool non occorre spendere tanto, almeno per i vestiti se lo shopping si fa da Carrefour. “Siamo certi che vi siano molti spazi di crescita e pensiamo che la nuova collezione sia un primo passo per lo sviluppo del gruppo in questo settore -dichiara Sébastien Jan, direttore tessile Carrefour Italia-. Le caratteristiche della collezione, che si contraddistingue per una proposta giovane e moderna a un ottimo rapporto qualità prezzo, fanno sì che la nostra offerta sia un valore aggiunto che ci permette di guadagnare quote di mercato in un contesto molto competitivo come quello della grande distribuzione”.