Tante le iniziative arrivate dal mondo retail a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Anche Carrefour Italia ha dato il suo sostegno e per questo motivo ha deciso di affiancarsi alla Ong Terre des Hommes Italia, consolidandone la collaborazione.
La raccolta fondi
A partire dal 15 febbraio, in tutti gli oltre 1.500 punti di vendita di Carrefour Italia sul territorio nazionale, è stata avviata una raccolta fondi a favore della onlus: i clienti possono donare direttamente alle casse un importo pari a 2, 6 oppure 10 euro, che sarà interamente devoluto a Terre des Hommes, già presente nei luoghi devastati dal terremoto per garantire aiuti immediati alla popolazione attraverso la distribuzione di cibo, kit igienici, coperte, luci a led e materassi.
Il sostegno di Carrefour
"Con queste iniziative -spiega Carrefour Italia- il gruppo si pone l’obiettivo, in linea con i propri valori aziendali di solidarietà e cooperazione, di sostenere la popolazione civile, offrendo un contributo concreto volto ad assicurare l’accesso a beni di prima necessità e per la cura delle persone sfollate".