Carrefour Italia punta a 1.500 store e pensa ad acquisizioni

L'espansione di Carrefour Italia si sviluppa velocemente attraverso il franchising. L'insegna si espanderà anche attraverso importanti acquisizioni

Un traguardo importante per Carrefour Italia che ha consolidato la sua presenza nel nostro Paese. Oggi l'insegna opera con 1.500 punti di vendita dislocati in 19 regioni con i tre formati Iper, Market ed Express, con un crescente interesse verso la prossimità. Uno sviluppo consentito anche dallo sviluppo dell'affiliazione. Sono infatti quasi 1.200 gli store gestiti da franchisee.  “Nonostante il contesto macroeconomico sfidante che stiamo affrontando in questo periodo, caratterizzato da inflazione, dagli alti costi delle materie prime e dal conflitto russo-ucraino, stiamo portando avanti il nostro piano di sviluppo con determinazione, grazie anche alla fondamentale collaborazione con i nostri partner locali, gli imprenditori attivi sul territorio nella gestione dei punti di vendita, che conoscono al meglio le esigenze dei consumatori, e i fornitori locali che ogni giorno assicurano al nostro assortimento qualità, freschezza e gusto autentici" sottolinea Christophe Rabatel, Ceo Carrefour Italia.

Foresta Carrefour

Per celebrare questo traguardo, Carrefour Italia ha dato vita a Foresta Carrefour, un progetto di piantumazione di alberi che partirà dall’Emilia Romagna, regione dove è stato aperto il 1.500esimo store, situato a Riccione, e si estenderà poi in altri territori d’Italia.

Lo sviluppo e le acquisizioni

La rete vendita continuerà ad espandersi ulteriormente nel corso dell'anno con 95 nuove aperture e il passaggio di 104 punti di vendita da gestione diretta a gestione in affitto di ramo d’azienda. In particolare, nelle ultime settimane, Carrefour Italia ha concluso diversi accordi che hanno permesso di espandere la presenza in alcune aree geografiche chiave del Paese: l’Emilia-Romagna, un territorio di crescente interesse per l’insegna; la Sicilia, dove l’azienda ha siglato un contratto con il master franchisee Apulia Distribuzione per il cambio insegna di 38 punti di vendita; e la Lombardia, con l’acquisizione di nuovi 14 punti di vendita nell’area del nord-Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome