Il nuovo spot di Carrefour Italia, creato da Publicis Italia, è incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali in e a tavola, nel complesso un'esperienza da sempre basilare della cultura italiana e molto rivalutata negli ultimi anni.
Con la campagna promozionale Qualità al miglior prezzo, Carrefour Italia ribassa i prezzi su migliaia di prodotti compresi quelli delle grandi marche, bloccandoli per tutto l’anno.
Lo spot da 30 secondi ha una versione di 45’’ pianificata sul web, mentre sul piccolo schermo le quattro scene dello spot si suddividono in altrettanti spot da 15’’ secondi, che si alterneranno nelle settimane pianificate per la pubblicità.
La pianificazione prevede anche l’utilizzo del web con formati digital e social che supportano la campagna per tutto settembre e si ripresentano sviluppando nuovi concetti e creando una vera e propria riverberazione a novembre e dicembre.
Tutta la comunicazione e lo spot, on air dal 31 agosto al 26 settembre 2020, porta la firma di Publicis Italia, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Lo spot rappresenta quattro scene di vita reale che ci mostrano la relazione speciale che il buon cibo sa creare fra le persone in ogni famiglia: condivisione, tradizione che si tramanda, piacere, amore che unisce e rende migliori anche i momenti di difficoltà.
"Con questa nuova campagna promozionale vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutti gli italiani e la nostra italianità nel momento storico che stiamo vivendo –commenta L. Laforest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia–. Garantire convenienza su migliaia di prodotti e bloccare i prezzi tutto l’anno su prodotti a marchio Carrefour e di grandi marche vuole dare un sostegno concreto per tutti i nostri clienti, ai quali puntiamo ad offrire sempre il migliore servizio possibile venendo incontro alle loro esigenze. Per noi di Carrefour l’accessibilità a prodotti di qualità e italiani deve essere garantita a tutti, per questo la convenienza è un elemento cardine della nostra offerta, oggi più che mai".
CARREFOUR CAMPAGNA "QUALITÀ AL MIGLIOR PREZZO" - CREDITS
Creative Agency: Publicis Italy
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
ACD Art: Enrico Bellini
ACD Copy: Renzo Mati
Client Service Director: Claudia Brambilla
Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
Strategy Director: Guglielmo Pezzino
Head of Production: Francesca Zazzera
TV Producer: Luana Strafile
Editor: Fabrizio Squeo
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Director: Edoardo Lugari
Fotografia: Marcello D’apporto
Color Grading: Daniel Palluca
Post Production: Prodigious
Mix Audio: General Jingle
Music: Sizzer