L'accordo tra Carrefour Italia e Unlimitail con in-Store Media (iSM) per la gestione delle operazioni di retail media all'interno dei punti di vendita Carrefour nel nostro paese, comporta, già a partire da febbraio 2025, l'ampliamento dell'offerta pubblicitaria con annunci tradizionali nei punti di vendita e nuovi formati Digital-out-of-home (Dooh), implementati progressivamente da iSM per migliorare le performance dei media in-store e consentire ai marchi di connettersi meglio con i consumatori italiani.
in-Store Media (iSM) succede a Dunnhumby, che negli ultimi tre anni ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della strategia media nei punti di vendita Carrefour Italia: iSM sfrutterà la sua esperienza per continuare a stimolare crescita e innovazione. La nuova partnership amplia le collaborazioni tra iSM, Carrefour e Unlimitail in altri mercati europei, come Polonia e Spagna.
Unlimitail rafforza, così, la sua esperienza omnicanale in Italia, combinando pubblicità sul sito web e sull’app di Carrefour, pubblicità esterna tradizionale (Offsite), couponing e attivazioni in-store. Con una rete di oltre mille punti di vendita, una leadership nell'eCommerce alimentare e i dati di uno dei più grandi programmi di fidelizzazione in Italia, Carrefour permette di realizzare campagne mirate e di grande impatto su tutti i punti di contatto con i clienti (touch point).
“La pubblicità in-store è centrale nelle strategie omnicanale degli inserzionisti e ha un ruolo cruciale nell’esperienza del consumatore -commenta Alexis Marcombe, ceo di Unlimitail-. Per questo abbiamo deciso di collaborare con in-Store Media, un partner di fiducia che offre soluzioni coinvolgenti e risultati concreti in Polonia e Spagna, per amplificare il nostro impatto in Italia”.
“Siamo entusiasti di firmare questo accordo con Unlimitail e Carrefour Italia per aiutare gli inserzionisti a massimizzare le opportunità pubblicitarie offerte dai punti di vendita Carrefour in Italia -aggiunge Fernando de Vicente, ceo di in-Store Media-. Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di retail media, la nostra presenza in 9 paesi e un servizio offerto a più di 1.600 inserzionisti, possiamo garantire un servizio di alta qualità basato su innovazione ed eccellenza operativa”.
“Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a Dunnhumby per il significativo contributo alla strategia media di Carrefour in Italia -commenta Flora Leoni, Head of Retail Media and Data Partnerships di Carrefour Italia-. Guardando il futuro, siamo lieti di collaborare con in-Store Media, la cui esperienza ci aiuterà a rafforzare le relazioni con i nostri partner”.