L'accordo tra Carrefour ed Everli conferma e approfondisce la relazione tra le due società sui mercati dove Everli è già presente, e si estenderà ai futuri lanci dell'impresa italiana sui mercati internazionali.
Carrefour, che opera già la consegna il giorno stesso attraverso il proprio servizio Ok Market! a Lione e Parigi, diventerà il primo distributore nazionale ad associarsi alla piattaforma Everli in Francia, che ha lanciato il suo servizio all'inizio del 2021.
Everli, già attivo a Lione, Nizza, Tolosa, Bordeaux, Montpellier, Lilla, Nantes, Grenoble, Strasburgo, Rennes e nelle periferie di queste città, prevede di svilupparsi in altre città l'anno prossimo.
Carrefour ed Everli offriranno ai consumatori francesi fino a 20.000 prodotti, inclusi freschi di panetteria, macelleria, gastronomia, ittico e formaggi. Everli dispone di una rete di acquirenti professionali che si recano nel punto di vendita selezionato dal consumatore per scegliere e consegnare con cura i prodotti ordinati, il giorno stesso o nel giro di un'ora dalla scelta.
L'accordo offre anche la possibilità a Everli di beneficiare di certi strumenti tecnologici e analitici di Carrefour, come Carrefour Links che potranno permettere una personalizzazione e comprensione accresciute dei clienti Carrefour sulla piattaforma.
"Questo accordo con Everli dimostra la nostra agilità nel testare servizi complementari e differenzianti per i nostri clienti -commenta Elodie Perthuisot, direttrice esecutiva eCommerce, dati e trasformazione digitale di Gruppo Carrefour-. Questa nuova piazza di mercato generalista offrirà una bella esperienza ai nostri clienti per i loro acquisti settimanali. Dopo l'Italia e la Polonia, la Francia, nostro principale mercato, era una tappa logica per offrire questo servizio ai nostri clienti".
"Noi di Everli vogliamo offrire ai nostri clienti la tranquillità nel far la spesa donando loro accesso ai migliori prezzi ai prodotti e alle marche che amano -aggiunge Federico Sargenti, Pdg di Everli-. La partnership con Carrefour, che è una delle marche preferite dai consumatori francesi ci permette di offrire ai nostri clienti un numero ancora maggiore dei prodotti che preferiscono".