Un settore moda innovativo nell'ambientazione e nell'approccio grazie all'uso dei colori e di soluzioni da specialisti, un'area food in stile mercato, con banchi a isola illuminati sul pavimento e specializzati per merceologia,
una comunicazione digitale che si avvale di 42 schermi per trasmettere informazioni sulle iniziative instore (dalle promozioni a nuovi prodotti), cataloghi digitali per piccoli e grandi elettrodomestici: questi alcuni degli elementi che caratterizzano il rilancio dell'ipermercato Carrefour di Carugate (Mi), il primo store aperto dal gruppo francese nel 1972, che ora rappresenta un benchmark per la rete italiana e non solo. Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia, spiega le innovazioni che sono state apportate in questo store di 12.000 mq, il più grande della rete, e spiega gli obiettivi che si sono posti. Il progetto di questo ipermercato ha visto anche la partecipazione di Paolo Lucchetta, di RetailDesign, che ha molto lavorato su luci e nuove ambientazioni.
Terre d'Italia. Per la prima volta qui è stato aperto il ristorante Terre d'Italia, che si apre sul mall e propone piatti pronti creati da uno chef e dal suo team, utilizzando i prodotti della linea premium di Carrefour. Il format di Terre d'Italia è stato realizzato da Costa group.