Confermato un trend positivo per Carrefour, che chiude il terzo quarto del 2015 con vendite globali in aumento del 4,2% su base organica, pari a 21,5 miliardi di euro. Un risultato che porta i primi nove mesi dell’anno a quota +3,4%, ovvero a 63,9 miliardi di euro.
![Vendite Carrefour nei primi 9 mesi 2015](http://www.gdoweek.it/wp-content/uploads/sites/7/2015/10/vendite-Carrefour-primi-9-mesi-2015.jpg)
Mercati. La crescita coinvolge senza interruzioni sia il mercato francese (+1,6% nell’ultimo trimestre), che quello internazionale, dove si registra un’accelerazione a +6,2%. Bene in Europa soprattutto grazie a Italia e Spagna, mentre un’ulteriore performance d’eccellenza arriva dall’America Latina (+16%). Ritorno all’incremento anche per Taiwan e prosieguo con il roll-out del piano d’azione per la Cina, dove i numeri sono invece negativi (-10,6%).
![Risultati internazionali Carrefour nell'ultimo trimestre 2015](http://www.gdoweek.it/wp-content/uploads/sites/7/2015/10/Risultati-internazionali-Carrefour-nellultimo-trimestre-2015.jpg)
Dati in aumento attraverso tutti i format. In Francia, Carrefour segna un +0,9% negli ipermercati, +1,6% nei supermercati e un interessante +4,1% in convenience store e restanti formule. Per questi ultimi, la crescita diventa a doppia cifra se si considera l’intero periodo da inizio anno.