Carrefour ha aperto a Villeneuve la Garenne (Parigi) un nuovo ipermercato che presenta novità per quanto riguarda sia l’assortimento sia i servizi tecnologici offerti. Le innovazioni messe a punto sono numerose: dall’applicazione “C-où”, con la quale i visitatori possono preparare la lista della spesa con il loro smartphone prima di entrare nell’ipermercato, a terminali digitali per la diffusione di ricette, consigli per la scelta del vino ecc., fino a un muro virtuale per effettuare acquisti non-food.
Inoltre i clienti sono guidati lungo il percorso di ricerca tra 55.000 articoli in vendita grazie a etichette elettroniche NFC che permettono di geo-localizzare i prodotti e di interagire con gli smartphone per raccogliere informazioni sulle etichette. Ampio è l’uso di digital signage, così come di terminali presenti nell’area Entre Nous per la raccolta di opinioni e suggerimenti.
Integrato nel centro commerciale Qwartz, l’ipermercato si sviluppa su una superficie totale di 11.300 mq su due livelli. Il piano terra è ambientato alla stregua di un mercato coperto con un’ampia presenza di prodotti freschi come tapas, pasta e prodotti da forno realizzati nel laboratorio interno oltre a una selezione di sushi e frutta secca ed esotica che si affiancano all’assortimento tradizionale. A scaffale anche oltre 300 prodotti delle tradizioni gastronomiche provenienti da diverse regioni francesi nonché la private label Carrefour Reflects de France. Inoltre molti prodotti provenienti dai mercati asiatico, africano e medio-oriente. E per i clienti con un budget limitato, nella zona Eco Shopping una vasta gamma di prodotti low price.
Al livello 1 sono collocati, invece, i prodotti per la casa, la cultura, l’high tech e il mobile. Ampio il reparto fashion con un’area di 1.200 mq. Tra i servizi anche la personalizzazione di T-shirt, tazze, cuscini e cover per cellulari con MyDesign.