Philippe Palazzi, 39 anni e un MBA conseguito presso l’École des Hautes Études Commerciales (HEC) di Parigi, vanta però già numerose esperienze internazionali all’interno dell’azienda, che dagli inizi della sua carriera lo portano ad intraprendere un cammino anche all'estero. Da circa tre anni, fa parte del Comitato di direzione di Metro Italia, all’interno del quale fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di direttore acquisti.
Avendo collaborato strettamente con il suo predecessore nell’ambito del piano di rilancio di Metro Cash and Carry Italia, si tratta di un cambiamento all’insegna della continuità.“È un grande onore per me – ha dichiarato Palazzi – assumere l’incarico di direttore generale di Metro Italia. L’Italia è un mercato storico ed importantissimo per Metro, in cui siamo presenti dal 1972 come azienda leader nella distribuzione all’ingrosso rivolta alla clientela professionale; grazie anche alla forte vocazione enogastronomica e all’enorme potenziale turistico del paese ritengo che in Italia esistano ancora oggi ulteriori interessanti opportunità di espansione e crescita di Metro Cash and Carry, anche -ma non solo- nella prospettiva di Expo 2015”