Caffarel, azienda di marca tra le più rappresentative per la produzione di cioccolato piemontese - è
stata la prima a produrlo nel 1826- sbarca nella capitale giapponese con un
punto di vendita monomarca.
La location prescelta è
all'interno di Grandsta, la più importante
stazione ferroviaria di Tokyo, dove ogni
giorno transitano 2 milioni di persone tra
uomini d'affari, studenti, pendolari.
Oltre ai grandi classici di Caffarel, come il Gianduiotto e il Nocciolotto, l'assortimento del pdv comprende un'ampia varietà di praline e tutta una serie di specialità di pasticceria realizzate ogni giorno nel pdv dagli chef con i prodotti semi-lavorati di Caffarel.
L'apertura di Tokyo avviene a seguito del successo dei due negozi Caffarel nella città
giapponese di Kobe, dovuto alla lungimiranza del distributore locale Shunichi
Yamamoto.
Ambasciatrice del gusto italiano
Con questo nuovo negozio, Caffarel conferma un'importante crescita sui mercati
esteri, in qualità di ambasciatrice del gusto italiano, e rafforza ulteriormente il suo
posizionamento come marchio di lusso nella produzione di cioccolato.
Non a caso, da diversi anni Caffarel aderisce ad Altagamma, l'associazione che riunisce
aziende italiane di reputazione internazionale che operano nella fascia più alta del
mercato ed esprimono la cultura e lo stile italiani nella gestione d'impresa e nel
prodotto, distinguendosi per innovazione, qualità, servizio, design e prestigio.