Café do Brasil acquisisce Metropolitan Coffee Company

Cafè do Brasil, l' azienda napoletana produttrice dei caffè a marchio Kimbo e Kosè, ha acquisito la britannica Metropolitan Coffee Company, società di distribuzione di bevande per il canale horeca, nel Regno Unito.
Con questa operazione Metropolitan Coffee Company diventa una filiale della Cafè do Brasil, pur continuando ad operare con lo stesso nome.
L'azienda italiana conferma, così, il suo obiettivo di rafforzarsi in quei mercati strategici per la promozione all'estero dell'espresso italiano.

“Questa acquisizione rappresenta per noi un passo molto importate per rafforzare, nel food market del Regno Unito, il brand Caffè Kimbo come sinonimo di vero espresso italiano  -commenta Michele Rubino, CEO di Cafè do Brasil- ed è parte di quel progetto di espansione all'estero che vede coinvolta l'azienda ormai da qualche anno. Con Metropolitan c'è una naturale sinergia: noi abbiamo il know how tecnico, la passione per il caffè di qualità, Metropolitan ha la conoscenza del mercato locale e della distribuzione”.
L'intera gamma di prodotti a marchio Caffè Kimbo è stata presentata durante Caffè Culture '09, la più importante manifestazione britannica dedicata al mondo del caffè e delle caffetterie che si è tenuta il 20 ed il 21 Maggio scorsi all'Olympia National Hall, Londra.

Il lancio dei prodotti sul mercato è previsto entro giugno 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome