Business Company supporta il servizio al cliente

Fabio Fasolinodi Barbara Trigari

“È ormai una scelta prioritaria investire sul rapporto con i propri clienti nel tempo, ancor di più per le realtà della gdo e gds, ma anche dell’online, vista la significativa frequenza d’acquisto”. Lo afferma Fabio Fasolino, direttore generale di Business Company Spa (nella foto), e prosegue: “I servizi post vendita, come per esempio l’estensione del servizio tecnico nel tempo, sono in grado di rafforzare il valore di qualsiasi prodotto di elettronica di consumo e si rivelano una risorsa preziosa per produttori e distributori”. L’importanza di questa tipologia di servizi si concretizza nella fidelizzazione del cliente e nella generazione di un consistente margine aggiuntivo, su tipologie di prodotto che presentano complessità di gestione per il retailer.

logo business company HDAl fianco del retail
Business Company opera a fianco di numerose catene distributive in Italia, tra cui Auchan, Coop, Brendolan, Dixie, Datamatic, Despar, Esselunga, Grancasa e Iperal, con il servizio denominato Opera di installazione a domicilio per informatica, audio, video ed elettrodomestici, l'estensione del servizio tecnico denominato Garanzia3, rinnovato nel 2015 con Garanzia3 Cover a copertura del danno accidentale nell’elettronica di consumo, proposto al consumatore senza anticipo di denaro o franchigia, con durata 12 mesi e tre massimali, per adattarsi alle diverse categorie merceologiche. GR3-500 F“L’estensione multicategoria Garanzia3 è anche in versione completamente virtuale, precisa Fasolino, per le esigenze specifiche dei retailer online, per i quali la semplicità d’uso è un must”. Ci sono due tipologie di servizio: con Garanzia3 - Estensione del servizio tecnico per 3 anni in più dopo lo scadere della garanzia legale, esistono 4 massimali, ovvero i costi massimi definiti per ciascun intervento, mentre con Garanzia3 Cover vi sono 3 massimali, sempre a copertura del danno accidentale, per una singola riparazione.

I servizi post vendita di Business Company si rivolgono a produttori e distributori di elettrodomestici e sono disponibili in diversi Paesi europei. “Sicuramente questi paesi non sono il Regno Unito  -prosegue Fasolino- dove il post vendita ha raggiunto livelli significativi, ma negli ultimi anni si sta constatando un’attenzione sempre maggiore verso i prodotti di estensione del servizio tecnico e di sicurezza del consumatore. Il mercato sta raggiungendo la consapevolezza di quanto il post vendita sia un’area sempre più strategica su cui investire per differenziarsi dalla concorrenza e per aumentare la qualità e la durata della relazione con il consumatore finale, oltre che arricchire i margini di ricavo”.

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