L’eCommerce italiano nel settore del bricolage e home&garden, negli ultimi due anni ha aperto a importanti mercati europei quali Francia, Germania, Austria, Belgio e Lussemburgo e si appresta ad espandere ancora di più i suoi orizzonti con un sito multilingua che si affaccia a nuove abitudini di acquisto. BricoBravo sta infatti potenziando la sua attività online per rafforzare la propria presenza nei maggiori marketplace, come eBay, la cui partnership rappresenta tutt’oggi un caso di successo.
“Abbiamo trasformato radicalmente il concetto originario di bricolage, integrando nel Fai da Te tutto quello che porta alla realizzazione di un nuovo progetto -spiega Alessandro Samà, Ceo di BricoBravo-. In questo modo offriamo soluzioni non solo a professionisti e hobbisti che vogliono costruire fisicamente qualcosa, ma soprattutto a tutti coloro che hanno un progetto più ampio come riorganizzare il giardino, arredare la casa dei propri sogni, godersi tutte le comodità della vita con la famiglia e i propri animali domestici”.
Oggi il catalogo conta oltre 40.000 articoli e sono state recentemente introdotte nuove categorie di prodotto come elettrodomestici, giocattoli, pet, fitness, audio e video.
“L’analisi del mercato internazionale -spiega l’azienda- e la curiosità verso le nuove tecnologie hanno portato BricoBravo a integrare sistemi avanzati in ogni processo, nuove modalità di pagamento e una serie di servizi totalmente orientati al cliente: dal pagamento rateale senza richiesta di documentazione alla certificazione Trusted Shops, che attesta il rispetto di severi criteri di qualità e affidabilità per gli eCommerce a livello europeo”.