Brico io potenzia il digitale e amplia l’accordo con Shopfully

Brico io potenzia la partnership con ShopFully per la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su Google e Facebook 

La collaborazione con Shopfully è stata avviata da Brico io, società di Coop Lombardia specializzata nel settore del fai-da-te, nel 2020 con l’obiettivo di aumentare il traffico nei propri punti di vendita in tutta Italia. Come conferma Marco Durante, vp sales & marketing Italia di ShopFully, "la pandemia ha accelerato i processi di digitalizzazione in atto, portando tutti i cittadini a familiarizzare sempre di più con il digitale e le sue potenzialità". Di fatto assistiamo a un processo di trasformazione sempre più orientato alle nuove tecnologie.

Brico io ha sperimentato i risultati di questa collaborazione. Nei primi nove mesi la catena ha registrato un aumento delle visite nei propri store di 2,5 punti percentuali in più rispetto agli altri retailer della categoria bricolage. Inoltre, è aumentato anche il tempo di lettura del volantino digitale di Brico io (10 secondi in più rispetto alla media di categoria), e il numero di pagine lette dagli utenti (+15 punti percentuali rispetto alla media di categoria).

Per questi motivi, l'insegna ha deciso di potenziare la partnership con la tech company affidando a ShopFully la distribuzione hyperlocal del volantino digitale anche su altri canali digitali come Google e Facebook.

La partnership con ShopFully ci permette di valorizzare la nostra strategia drive-to-store, in cui il volantino digitale è uno strumento fondamentale, oltre al fatto che - numeri alla mano - sta decisamente soppiantando il cartaceo, con riflessi importanti anche sul tema della sostenibilità ambientale, sempre più centrale nel nostro business" afferma Piero Simonetti, responsabile vendite & marketing di Brico io spa.

 

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