Vecchio Amaro del Capo

    Liquore di erbe di Calabria, frutto di un’antica ricetta, il Vecchio Amaro del Capo racchiude in sé i principi attivi di tante benefiche erbe, fiori, frutti e radici della generosa terra di Calabria, infusi in finissimo alcole, per aiutare la digestione e dare una gradevole sensazione di benessere.
    Tra le 29 erbe officinali che compongono l’infuso ne ricordiamo, per le loro proprietà tonicodigestive, alcune molto diffuse in Calabria come l’arancio amaro, l’arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Il suo gusto gentile ed aromatico ben si adatta anche ai palati più delicati, non abituati agli "Amarissimi". Vanta il primato di essere stato il primo amaro ad essere stato proposto ghiacciato dagli slogan lanciati dall’azienda già a partire dagli anni ’70 quando il consumo era principalmente estivo e veniva distribuito solo in Calabria. Come vuole la migliore tradizione calabrese, va quindi bevuto ghiacciato a -20° C. nei caratteristici bicchierini del Capo, per esaltare le caratteristiche delle particolari erbe che lo compongono.
    Il Vecchio Amaro del Capo oggi è l'amaro più diffuso e venduto in Italia con il 37% di quota di mercato a volume nella Grande Distribuzione (dati Circana AT Feb24) e con una fortissima presenza e richiesta anche nel canale Horeca.
    Tra i moltissimi premi vinti e riconoscimenti ottenuti dalla sua nascita sia per la qualità che per le performance, gli ultimi due in termini di tempo sono stati i seguenti.
    A Maggio 2024 Vecchio Amaro del Capo è rientrato, come unico brand nella categoria Spirits, tra i 10 top ‘Local Jewels’ secondo la classifica stilata da Kantar BrandZ che ogni anno identifica i marchi di maggior valore in Italia.
    In occasione del World Cocktail Day del 13 maggio, Trovaprezzi.it ha analizzato i superalcolici più acquistati online. Il più cercato è risultato il Vecchio Amaro del Capo, che si conferma il più amato d’Italia e vero e proprio must-have per gli amanti dei digestivi e dei cocktail.