Focus sull’estensione della visibilità e del controllo delle applicazioni nelle soluzioni aziendali per reti ADN (Application Delivery Network).
Blue Coat Systems -leader tecnologico nel settore- ha messo a punto una nuova versione del software Blue Coat® IntelligenceCenter ed una nuova release software per l'appliance proprietario Blue Coat® PacketShaper®. La soluzione di monitoraggio IntelligenceCenter integra ora un Dashboard APD (Application Performance Dashboard) che visualizza le prestazioni delle applicazioni aziendali in qualsiasi postazione per più utenti distribuiti: ciò consente alle aziende di definire e tenere traccia degli accordi sui livelli di servizio (SLA) per le applicazioni critiche, il tutto in tempo reale. Se il tempo di risposta di un'applicazione scende al di sotto di una soglia accettabile, gli amministratori possono utilizzare le appliance PacketShaper per riassegnare la larghezza di banda e definire livelli di priorità; le appliance Blue Coat® ProxySG® si basano, invece, su altre tecniche di accelerazione per ridurre i tempi di distribuzione.
Il Dashboard APD indica non solo l'utilizzo delle applicazioni in azienda, ma nel contempo agevola anche la risoluzione dei problemi di rete ed è uno strumento essenziale per la pianificazione continua delle risorse. Il prodotto risulta incluso nella versione 2.1 della soluzione IntelligenceCenter ed è disponibile in commercio a partire da febbraio 2009; gli utenti che attualmente dispongono della soluzione IntelligenceCenter con un contratto di supporto attivo valido possono beneficiare dell’opportunità di eseguire l'aggiornamento gratuitamente.