La piattaforma di fashion e-commerce Yoox aveva già fatto il botto lo scorso anno durante il Black Friday. Al termine dell'edizione 2015 il neonato Yoox Net-A-Porter Group registra un nuovo record di vendite sui suoi due canali, che durante il venerdì nero vedono un aumento complessivo del 50% durante tutto il periodo delle festività, che coinvolgono anche il Cyber Monday.
Ecco i numeri del successo:
- Vendite dei canali in aumento dell’82% per il solo venerdì nero.
- Il giorno del Cyber Monday, Yoox Net-A-Porter Group ha ricevuto un ordine ogni 1,4 secondi e ha venduto oltre 1 capo al secondo.
- Nel corso dei principali cinque giorni legati alle festività Il 41% degli acquisti è stato effettuato da mobile.
- In Europa, l’Italia è stato il Paese dove sono stati effettuati più acquisti da mobile con il 54% delle vendite avvenute tramite smartphone e tablet durante il Cyber Monday.
- In termini di vendite al primo posto il Nord America, con tasso di crescita del 101% nel week-end coinvolto rispetto al 2014. Al secondo posto il Regno Unito.
- Indiscusso best seller, gli stivali in camoscio di Sam Edelman disponibili su Net-A-Porter.com.
- L’articolo più costoso venduto è stato un paio di orecchini di Kimberly McDonald in oro 18 carati, opale e diamanti, acquistati da una cliente di San Francisco per 27.307 dollari.
- Il capo d’abbigliamento più costoso venduto è stato un abito asimmetrico di Saint Laurent con fantasie animalier da 14.943 dollari, acquistato da una cliente di Phoenix (Arizona, Stati Uniti).
“Le giornate record in termini di vendite per Yoox Net-A-Porter Group del Black Friday e del Cyber Monday sono il primo risultato straordinario raggiunto dal nuovo Gruppo, ad ulteriore riprova che il luxury e-commerce non richiede solo visione e buone idee, ma anche un’esecuzione impeccabile guidata da un ottimo lavoro di squadra”, ha sottolineato Federico Marchetti (in foto), Chief Executive Officer di Yoox Net-A-Porter Group.