ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Bershka apre il più grande megastore della catena Di Marina Bassi - 6 Settembre 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il progetto, realizzato dallo studio di architettura castigliano Castel – Veciana, prevede un alternarsi di ambienti, chiari e scuri, per sottolineare il mood trendy e l’atmosfera raffinata e ricercata. L’atmosfera notturna, accentuata da luci tenui emanate da lampadari metallizzati, è ravvivata dalla presenza di una macchina retrò, parcheggiata al centro del negozio. Un pizzico di humour per caratterizzare i manichini, ai quali sono aggiunte, nella zona dedicata all’abbigliamento donna -900 mq-, spiritose maschere di animali. Lo store è suddiviso su due piani: quello superiore è dedicato ad abbigliamento ed accessori femminili, mentre i restanti 400 mq al piano inferiore si concentrano su un’offerta casual per uomo. Anche al piano inferiore sono seguite le linee guida del negozio, che mixa zone chiare e scure, senza dimenticare il riferimento al verde. L’illuminazione, così come la musica, rappresenta un elemento basilare per costruire l’atmosfera dell’insegna: ai neon che corrono sulle pareti e ai lampadari metallizzati si aggiungono più classici faretti focalizzati sui prodotti. Le pareti sono utilizzate per veicolare la mission e gli obiettivi della catena, che vuole parlare ai giovani che amano uno stile casual streetweare. Non mancano zone relax. In occasione dell’apertura sono state proposte collezioni esclusive, presenti in un numero limitato di store al mondo. Per lui, i modelli si richiamano allo stile militare; per lei, invece, si punta su trasparenze e pizzi per un tocco sexy e glam.