ArchivioGDOWEEK TVConcept StoreVideo Barbie House: la casa delle bambole firmata Mattel Tiziana C. Aquilani - 2 Febbraio 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Lo store si sviluppa su sei piani con una superficie totale di circa 3.500 mq. L’intera experience dello store ruota intorno a Barbie e al suo mondo. Il rosa è il colore dominante accompagnato da intrecci con specchi e marmi. Effetto rosa shocking nel passaggio da un piano all’altro. Per rendere l’ambiente più coinvolgente, le luci e le pareti sono declinate in tutte le sfumature del rosa. In ogni piano sono presenti diversi punti cassa con personale solo femminile, ovviamente in divisa rosa. L’offerta dello store non è dedicata esclusivamente alle bambine… … ma punta in particolare su un target di donne-Barbie di tutte le età. Puntuale ed efficace l’architettura che Mattel ha affidata allo studio Big, branding and design division di Ogilvy & Mather. Forte la presenza sull’estetica e sul benessere, che consente make up personalizzato. Disponibili anche massaggi nella spa e acconciature dal coiffeur. Lo store è dotato anche di uno spazio specifico dedicato alla didattica. Il Design Center consente alle clienti di proporre propri modelli fashion, oltre che la creazione della Barbie dei propri sogni. Il sesto e ultimo piano è dedicato alla ristorazione, con un corner bar che propone aperitivi, naturalmente rosa! Non manca area karaoke e zona Dj. Anche nelle toilette il rosa è il colore di riferimento in un ambiente estremamemte curato e raffinato.