Bama, problem solver in plastica per casa, giardino e pet

Ancora una volta Bama innova nel suo mercato di riferimento, quello delle soluzioni in plastica per casa e giardino con Oplà

Produzione in Italia, ad Altopascio; materie di prima scelta, atossiche e 100% riciclabili nel pieno rispetto dell’ambiente. Ancora una volta Bama innova nel suo mercato di riferimento, quello delle soluzioni in plastica per casa e giardino presentando – con i plus appena citati - Oplà, una cassetta multiuso che si apre e si chiude, dotata di maniglie e leggera, pensata sia per il trasporto che per lo stoccaggio e diversi usi: per la spesa del consumatore ma anche per l’organizzazione della merce in gdo. Essendo impilabile e traforata, permette di esporre i prodotti all’altezza desiderata e allo stesso tempo garantisce il ricircolo dell’aria.
Questa è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle idee che da 40 anni in Bama nascono e si trasformano in progetto tangibile. “La nostra mission in questo tempo -spiega la responsabile Comunicazione Rossella Baiocchi- non è mai cambiata: è e resta il ‘problem solving’, partiamo da un problema e cerchiamo di risolverlo in modo pratico e funzionale, con un occhio a qualità e design. Questo rende i nostri prodotti riconoscibili sugli scaffali”.
Come per Oplà l’azienda ha la produzione in Italia; l’output sono prodotti rispettosi delle persone, dell’ambiente e dei pet.

Rossella Baiocchi
Azienda really green oriented

“Lo sviluppo ecosostenibile è uno dei nostri maggiori obiettivi: per questo abbiamo deciso di adottare un modo di lavorare green-oriented. Il nostro scopo è incidere il meno possibile negativamente sull’ambiente. I nostri articoli sono prodotti esclusivamente con resine atossiche e 100% riciclabili. Abbiamo installato un impianto fotovoltaico per soddisfare il nostro fabbisogno energetico, investiamo costantemente nell’acquisto di materiali innovativi a basso consumo, scegliamo packaging e imballi riciclabili e riciclati, monitoriamo l’ottimizzazione dei nostri processi produttivi e logistici con il supporto di software dedicati al fine di evitare sprechi e ridurre al minimo le movimentazioni”.
Tutte e tre le linee di Bama, casa, giardino e pet, stanno performando ottimamente. Mentre l’houseware si è concentrato sui contenitori per la raccolta differenziata, nel giardino si è puntato a rendere più accogliente l’ambiente esterno, anche a causa del timore di un nuovo lockdown, e di creare delimitazioni con articoli appositi come Separé o Brick, ideali nelle esigenze di distanziamento. La linea pet è confermata in crescita, anche per via delle adozioni nel periodo pandemico. A livello di prodotto sono in arrivo a breve due nuovi vasi e una speciale cantinetta.

Confronto aperto con il consumatore

La comunicazione in Bama è sempre molto naturale. “Abbiamo -completa Baiocchi- un dialogo col cliente aperto e spesso orientato al confronto. Credendo nell’omnicanalità siamo presenti sulle reti televisive e sulle riviste di settore quanto sui social network, ed è proprio nelle reti sociali che avviene il maggior contatto coi nostri clienti; Facebook e Instagram sono senz’altro una via di comunicazione assolutamente efficace e senza intermediario che il pubblico preferisce al numero verde o all’email dal sito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome