È dedicata al brand Nike la caccia al tesoro che Aw Lab (Gruppo Bata) ha introdotto nel programma loyalty per il 30° anniversario delle sneaker Air Max 90.
Air Blow è una nuova logica di gamification che nasce per valorizzare la relazione tra il partner Nike e gli appassionati delle sneaker esaltando i valori cardine dell’azienda: movimento, greatness, energia.
Nike AIR BLOW - la nuova SNKR HUNT AW LAB
?Scarica l'app AW LAB e vinci ?NIKE AIR MAX 90 1️⃣ segui le bolle e soffia nel microfono per raccoglierle2️⃣ apri le box NIKE e rispondi alle domande3️⃣ trova la AIR MAX nello store AW LAB più vicinoSe hai finito il gioco continua a prendere ITEM e a rispondere domande per aumentare il tuo punteggio.I migliori partecipano all'AIR MAX DAY!..#awlab #nike #airmax90
Posted by AW LAB on Friday, January 31, 2020
L'esperienza immersiva di Air Blow: da augmented reality ad airmented reality
Si tratta di un’esperienza immersiva, un gioco che trasforma l’augmented reality in airmented reality attraverso meccaniche di gioco che richiedono l’utilizzo di mente e corpo.
Ogni utente, per catturare gli oggetti sparsi per la città, oltre ad una buona dose di conoscenza del mondo Air Max, dovrà soffiare sul dispositivo, acquisire la sufficiente aria e camminare per la città per vincere un inedito modello di sneaker.
“Ingaggiare i nostri consumatori attraverso il gioco in un’ibridazione costante tra spazio fisico e virtuale per rispondere prontamente alle loro esigenze. Questo l’obiettivo di Air Blow. Lo storytelling in Aw Lab lascia sempre più spazio allo story doing e la storia è quella che scrivono i nostri clienti, scegliendo di far parte della nostra community giocando, visitando i nostri store, partecipando ai nostri eventi, ma soprattutto divertendosi con Aw Lab” spiega Domenico Romano, head of marketing di Aw Lab.