Avenue la soluzione di Pricer per il retail media

Presentato durante Nrf il nuovo sistema di comunicazione a bordo scaffale di Pricer e un accordo con Focal Systems per monitorare in tempo reale la disponibilità dei prodotti

Al recente NRF 2025 Retail’s Big Show di New York, Pricer ha presentato Avenue, una piattaforma tecnologica avanzata progettata per trasformare l’esperienza del cliente e ottimizzare le operazioni dei retailer. Caratterizzato da un’architettura modulare e un design funzionale, il sistema introduce una nuova soluzione tecnologica per la comunicazione a bordo scaffale, consentendo una completa integrazione nei processi di trasformazione digitale del settore retail.

Più in dettaglio, la piattaforma, il cui lancio operativo è previsto per il corrente anno attraverso progetti pilota, trasforma le superfici inutilizzate degli scaffali in punti di comunicazione dinamica, utilizzando un binario tecnologico che integra alimentazione, connettività dati e funzionalità avanzate. Grazie alla collaborazione con Epishine, il sistema elimina l’uso di batterie tradizionali, sfruttando una tecnologia di alimentazione a luce ambientale che riduce l’impatto ambientale.

Telecamere per monitorare in tempo reale lo scaffale

Durante i giorni di fiera, Pricer ha dato anche notizia di una partnership strategica con Focal Systems che porta a integrare le telecamere di visione a scaffale alimentate da intelligenza artificiale di Focal Systems con la piattaforma ESL di Pricer. I retailer possono perciò monitorare in tempo reale la disponibilità dei prodotti, identificando automaticamente articoli esauriti o in via di esaurimento. Il sistema consente, inoltre, di automatizzare i flussi operativi, assegnando priorità alle attività del personale e migliorando complessivamente l’efficienza gestionale.

Funzionalità avanzate permettono l’attivazione di segnali luminosi sulle etichette elettroniche per guidare il rifornimento o indicare posizioni alternative per i prodotti non disponibili. L’intero ecosistema si basa su Api standardizzate, che garantiscono una sincronizzazione immediata e affidabile tra telecamere intelligenti, etichette elettroniche e sistemi gestionali. Questa integrazione tecnologica offre ai retailer l’opportunità di disporre di una visione centralizzata e automatizzata delle operazioni in-store che aumenta la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato, migliorando la soddisfazione del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome