Il 2017 è stato un anno proficuo per la Vendita Diretta. I risultati resi noti da Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, dimostrano che il settore del Direct Selling ha raggiunto nell’ultimo anno ottimi risultati in termini di fatturato e valore occupazionale in Italia: le 38 aziende associate Avedisco registrano una crescita di oltre il +9% per un totale di oltre 703 milioni di euro e quasi 251.000 Incaricati alla Vendite, +5 % rispetto al 2016.
“Coloro che scelgono di affidarsi alle nostre 38 aziende associate sanno di poter intraprendere un percorso di crescita sicuro e proficuo –afferma Giovanni Paolino, presidente Avedisco-. L’Associazione dedica particolare attenzione alla formazione, requisito per crescere e raggiungere gli obiettivi e allo stesso tempo esalta il concetto di imprenditorialità autonoma, valorizzando le capacità personali di ciascun Incaricato. I segnali più che positivi che giungono dai risultati ottenuti nel 2017 rappresentano un importante incoraggiamento per tutte le persone in cerca del proprio futuro lavorativo!”.
L’analisi dei singoli comparti evidenzia il trend positivo dei settori merceologici appartenenti alle aziende associate sul mercato italiano: il comparto alimentare - nutrizionale si conferma il più energico raggiungendo un totale di quasi 531 milioni di euro, con un incremento del +11.46% rispetto al 2016. Ottime le performance anche del settore cosmesi e accessori moda che cresce del + 3.8% con quasi 59 milioni di euro e il settore casa beni durevoli che ottiene il +8% per quasi 41 milioni di euro di fatturato. Questi risultati sottolineano la soddisfazione dei clienti che scelgono i prodotti delle aziende associate Avedisco per la qualità e la consulenza personalizzata che contraddistingue il settore.
Oltre 12.000 Incaricati in più rispetto al 2016, hanno scelto nell’ultimo anno di affidarsi alla Vendita Diretta con l’obiettivo di raggiungere un’affermazione personale e professionale. Indipendenza, impegno, meritocrazia sono i valori aggiunti di un’attività che offre possibilità di occupazione in un panorama economico ancora incerto.