Autogrill cresce ed entra nel canale ferroviario olandese

Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM) ha siglato, attraverso la divisione HMSHost International, un accordo con Nederlandse Spoorwegen (NS), il principale operatore ferroviario olandese, per la gestione di tre nuovi locali nella stazione ferroviaria di Utrecht (Utrecht Centraal). Si stima che durante i dieci anni di durata del contratto, i punti vendita genereranno ricavi complessivi pari a circa 60 milioni di euro. L’ingresso nella stazione ferroviaria di Utrecht rappresenta un contributo alla crescita di Autogrill in Europa e, in particolare in Olanda, dove il Gruppo gestisce nell’aeroporto di Schiphol 75 locali, pari all’80% degli spazi totali di ristorazione, e 18 aree di ristoro lungo le principali arterie autostradali.
Per la proposta di caffetteria e ristorazione dei nuovi punti vendita, in apertura entro fine 2015, Autogrill ha previsto l’introduzione di alcuni concept innovativi in parte già sperimentati, come l’insegna “Bistrot Centrale”, presente nella stazione di Milano Centrale e nello scalo di Düsseldorf, che per l’Olanda si trasformerà in “Bistrot Utrecht Centrale”. Insieme agli altri due locali, che saranno invece denominati “Koffiehuis” e “Bar Centraal”, la superficie totale dei tre punti vendita Autogrill supererà i 1.300 metri quadrati.

I commenti
“Questo contratto ci consente di entrare nel più trafficato snodo ferroviario dell’Olanda. Anche grazie alla collaborazione con Nederlandse Spoorwegen, abbiamo sviluppato un’offerta in linea con l’anima moderna e innovativa della stazione, che contribuirà a rendere l’esperienza dei viaggiatori ancora più piacevole”, ha commentato Walter Seib, CEO di HMSHost International.
“Siamo costantemente alla ricerca di partner che abbiano sviluppato concept di eccellenza per gli spazi all’interno della stazione. Sappiamo che quelli dedicati alla ristorazione rappresentano un elemento chiave per la soddisfazione dei nostri viaggiatori. In quest’ottica, i brand individuati insieme a HMSHost ci consentono di arricchire la nostra offerta”, ha dichiarato Peter Mulder, Direttore di NS Stations Real Estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome