Autogrill a Praga va come un treno

Autogrill continua la sua espansione all’estero con 4 nuovi ristoranti nella rinnovata stazione centrale di Praga. Lo spazio occupato è di 600 metri quadrati con le insegne internazionali Burger King e Brioche Doreé Café. A queste si aggiungono concept sviluppati internamente per rispondere alle specifiche esigenze delle stazioni ferroviarie, come Pic-nic, insegna di grab&go ideale per pasti leggeri e veloci, e concept locali, come Potrefená husa, prestigiosa birreria ceca.
L’offerta privilegia format a servizio veloce data l’alta incidenza dei pendolari, pari a oltre il 60% dei circa 35 milioni di passeggeri totali, un dato stimato in crescita nei prossimi anni.

Una presenza consolidata
Autogrill nella Repubblica Ceca gestisce, a partire dal 2007, 8 punti di ristoro lungo i due principali assi autostradali del Paese, la D1, che collega Praga a Brno, e la D5, che unisce Praga al confine ceco-tedesco di Rozvadov, in direzione Norimberga. Oltre alla Repubblica Ceca, in Europa Centrale il Gruppo è presente anche in Germania dal 2005, in Slovenia, dal 2005, e in Polonia dal gennaio di quest'anno.

La nuova stazione
Praga Centrale è la prima grande stazione ferroviaria del Paese e dal 2003 è gestita da Grandi Stazioni (Gruppo Ferrovie dello Stato), che ha avviato i lavori di riqualificazione nel 2007, inaugurando lo scorso 24 giugno la prima ala ristrutturata. Si tratta di un'area di 16.000 metri quadrati  demolita e poi ricostruita, nella quale sono stati realizzati ex novo  illuminazione, segnaletica, scale mobili e tapis roulant,
sistema di controllo, impianti tecnologici e 26 nuove attività commerciali  per un investimento nell’ordine dei 22 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome