Parte la seconda edizione di “Conoscere l'alcol”, campagna sociale realizzata da Auchan, Simply e Diageo per la sensibilizzazione sul consumo responsabile di bevande alcoliche, in linea con gli obiettivi del Programma “Guadagnare Salute”, promosso dal Ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari.
Nei mesi di maggio e giugno la campagna coinvolgerà 50 ipermercati Auchan e 100 supermercati Simply diffusi su tutto il territorio nazionale, dove verranno messi a disposizione dei consumatori allestimenti e materiali informativi: le tabelle ministeriali per la stima dei livelli teorici di alcolemia raggiungibili dopo l'assunzione di una unità alcolica, la gradazione alcolica dei drink più comuni, le situazioni in cui è necessaria una astensione totale dall'alcol (minore età, guida, gravidanza, allattamento, ecc.).
Inoltre -presso 22 supermercati Simply e 12 locali pubblici nelle Regioni di Marche, Lombardia e Piemonte e Veneto- verranno messe in atto una serie di iniziative di carattere sociale e relazionale, dove,con l'ausilio di tecnologie multimediali e lo stimolo di un concorso nazionale, personale appositamente formato sensibilizzerà i consumatori ad adottare stili di consumo responsabili, non solo sul consumo moderato e responsabile delle bevande alcoliche, ma anche sui comportamenti da evitare (ad esempio binge drinking, guida di veicoli dopo l'assunzione di bevande alcoliche, assunzione di alcol e farmaci).
Con l'iniziativa "Conoscere l'alcol", Diageo, Auchan e Simply puntano a sensibilizzare circa tre milioni di persone di tutte le età.
- Auchan Italia: Patrick Espasa nuovo Presidente e Ad
- Auchan acquista il centro commerciale di Bussolengo
- Narrare il Made in Italy: cosa fa Auchan
- Auchan Italia premiata con l’Innov@Retail Award
- Auchan lancia app per pagare la spesa con lo smartphone
- Simply: continua la crescita nel nord ovest grazie a Master 3A
- Simply taglia del 15% i prezzi dell’ortofrutta