Auchan Retail rafforza la sua strategia commerciale nei suoi ipermercati con un'iniziativa pilota in Francia che consiste nell'installazione di corner di altri negozi al dettaglio specializzati, come Electro Dépôt o Boulanger.
Secondo diversi media francesi, il gruppo sta negoziando l'arrivo di diverse società di distribuzione non alimentare.
Questi test inizieranno il prossimo ottobre in due ipermercati francesi, situati nelle città di Beauvais, con uno spazio di Boulanger, e Bagnolet, che ospiterà un angolo di Electro Dépôt.
Questi test dovrebbero avere una durata di circa sei mesi e, sulla base dei loro risultati, potrebbero essere estesi ad altri punti di vendita.
In questo modo, si rafforza la tendenza delle catene della grande distribuzione ad allearsi con altri marchi al dettaglio non alimentari per rafforzare la propria offerta, in particolare nelle categorie dell'elettronica di consumo e della tecnologia. In questo senso, Carrefour ha già portato a termine diversi accordi, come quello recentemente firmato con Fnac Darty.