“Con la nostra capacità relazionale e la forza della nostra insegna riusciamo a vendere prodotti 100% italiani in 22 paesi tra Europa e Mondo (l’ultimo accordo concluso è sul mercato taiwanese che si aggiunge a Malesia, Cina, Russia, Brasile e Giappone, ndr), offrendo un servizio completo ai nostri fornitori e liberando i nostri clienti da obblighi quantitativi, attraverso il magazzino di Verona che ci permette di fare groupage e di lavorare anche su piccole quantità”. Alessandro Montanari, responsabile import-export di Auchan Retail Italia, snocciola i numerosi plus che l’insegna mette a disposizione del mercato in termini di versatilità, conoscienza del comparto produttivo e del mercato di riferimento. “I risultati ci stanno premiando -prosegue Montanari- nel 2015 abbiamo incrementato il flusso di prodotti venduti oltreconfine del 30%, nel 2014 addirittura abbiamo raddoppiato le nostre vendite oltreconfine. Tutti i prodotti venduti all’estero sono di fornitori di Auchan Italia, ma abbiamo la possiblità di vendere anche altri produttori secondo richieste specifiche del cliente”. Il tutto con una percentuale di ricarico giusta, che evita inutili speculazioni da parte dei tradizionali importatori”. Tra i clienti di Auchan Italia, Kfl-Bio, piccola catena radicata nel Sud della Francia che acquista prodotti bio italiani.