Auchan apre il terzo ipermercato nella provincia di Bari

È il terzo ipermercato firmato Auchan nella provincia di Bari, dopo quello di Casamassima, aperto nel 1995, e quello di Modugno, del 2004. A livello nazionale, l'apertura di oggi, a Triggiano, porta a quota 48 gli ipermercati di Auchan in gestione diretta.
“Questo ipermercato -dice Christian Iperti, direttore generale di Auchan- viene inaugurato a vent'anni esatti dal nostro debutto italiano. Oggi, come allora, siamo guidati dall'energia di una visione forte. Vogliamo, infatti, in un processo di miglioramento continuo, avere un impatto positivo sul potere d'acquisto dei consumatori. Ci riusciamo. Mettendo in campo un sistema di valori molto semplici e proprio per questo importanti”.

Lo sviluppo dell'economia del territorio
Ipermercato, all'interno del Centro commerciale BariBlu di Triggiano, occupa una superficie di 7.500 mq, realizzata ampliando l'area precedentemente occupata dell'Iperstanda, creando 200 posti di lavoro (47 ex dipendenti Standa), oltre ai 50 occupati dall'azienda a cui Auchan affida le proprie attività in outsourcing. Anche a Triggiano quindi, dà vita a un “circolo virtuoso” di cui beneficia l'intero contesto socioeconomico.
All'interno dell'ipermercato sono infatti proposti, sui 5mila complessivi, oltre 1.500 prodotti tipici, gioielli della tradizione pugliese. Prodotti provenienti dalla creatività di oltre cento aziende locali, per la maggior parte di dimensioni medio piccole, che grazie alla grande vetrina di Auchan affrontano nuovi orizzonti commerciali. Inoltre, Auchan porta questi prodotti anche in tutti gli altri ipermercati italiani e, molti di essi, anche sugli scaffali degli ipermercati di tredici Paesi nel mondo.
In più, le 200mila famiglie che rappresentano il bacino d'utenza dell'ipermercato avranno uno stimolo in più per rendere i loro comportamenti più armonici con l'ambiente, usufruendo delle alternative firmate WWF che sostituiscono i sacchetti in polietilene, osservando tutte le misure messe in atto per il risparmio energetico e la riduzione dei rifiuti: da Auchan lo vedono, a casa lo fanno.
Infine, i clienti potranno fare la spesa in modo diverso è veloce. Questo grazie alla logica dei “negozi nel negozio“ come ad esempio il reparto bio, quello equosolidale e il self discount, e grazie anche ai sistemi di casse self service Cassamica e CassaXpress, che permettono di ridurre in maniera considerevole le code in uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome