La giornata di formazione dal titolo Come aumentare il Roi nella comunicazione dei brand in franchising si svolgerà giovedì 24 marzo ed è rivolta ad Ad, dg, direttori markcomm, con l’obiettivo fornire ai partecipanti criteri nuovi per stimolare terapie ricostituenti il proprio brand. Il ruolo della marca nell’economia di mercato e come evitare le spreco delle spese di comunicazione sono il focus attorno al quale ruota il corso di formazione promosso da Assofranchising.
Dal ruolo della marca nell’economia di mercato, a come pesare l’attivo imponderabile, quando diventano opportune le comunicazioni di valori o di performance, di marca o di prodotto e le specialità del brand in franchising, fino all’analisi dello spreco delle spese di comunicazione in Italia, a quanto ammonta questo spreco, la ricerca delle cause e come evitarlo.
Il corso è presso la sede Assofranchising
Il corso sarà tenuto da Enrico Gervasi, partner fondatore dell’Istituto Protagora, società di consulenza e formazione nell’area marketing e comunicazione.
Giovedì 24 marzo 2011
Ore 9.45 – 17.00
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano.
I corsi, gratuiti per i soci Assofranchising, sono aperti anche a franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di 300 euro a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2011.
Assofranchising Italiana ondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono oltre 200 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie etc.