Assegnato a Inalpi il premio Italialleva 2010

In occasione della manifestazione Allevatorissima 2010 dedicata al mondo dei frisonisti della provincia cuneese, In.Al.Pi. è stata insignita del premio Italialleva 2010 che è un riconoscimento da parte del mondo allevatoriale, varato da Aia (Associazione Italiana Allevatori) più di 4 anni fa, verso le imprese che
tutelano e valorizzano, attraverso l’adesione al progetto di filiera
Italialleva, la produzione zootecnica nazionale. A ritirare il premio Silvano Barattero, vice presidente e Mauro Barattero consigliere In.Al.Pi.

Cosa è Italialleva
Italialleva è un sistema di certificazione dell'origine dei prodotti che quotidianamente escono dagli allevamenti italiani "uno strumento realizzato da Aia per garantire al consumatore e alla filiera alimentare l’origine italiana del latte -dichiara Roberto Chialva, presidente della cooperativa Compral-Latte, APA Cuneo e Arap- e della carne prodotti negli allevamenti del nostro Paese. Italialleva offre all’allevatore la possibilità di essere nuovamente protagonista della filiera agroalimentare garantendo rintracciabilità, sicurezza alimentare, benessere animale e tutela ambientale."

La presenza sulla confezione In.Al.Pi. del bollino blu di Italialleva significa dare ai clienti e ai consumatori la certezza che si tratta di un prodotto che utilizza latte interamente italiano, proveniente da allevamenti controllati e monitorati, con animali alimentati con prodotti naturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome