Aggiornamento 24 novembre 2020
Valorizzazione del territorio e crescita sostenibile sono alla base dell'idea di sviluppo perseguita da Aspiag Service, concessionaria per il Triveneto e l’Emilia Romagna del marchio Despar, che continua l'espansione nell'area geografica di sua pertinenza con nuove strutture. L'obiettivo è di raddoppiare l'attuale rete vendita entro il 2025.
Novembre
Il locale è stato costruito ex novo su un lotto di 3.094 mq con una superficie di vendita di circa 1500 mq di cui 1.054 dedicati al food con oltre 19mila referenze che comprendono unampio assortimento di prodotti locali a marchio Sapori del nostro territorio. Nei 452 mq riservati al non food sono previste 6mila referenze. La struttura è stata progettata con soluzioni a basso impatto ambientale. La tradizionale area freschi è dotata dei banchi serviti di carne, pesce, gastronomia, rosticceria.
"L'Emilia Romagna è una regione strategica per lo sviluppo di Aspiag Service -sottolinea Francesco Montalvo, Ad di Aspiag Service-. Oltre ad aumentare i nostri supermercati, abbiamo recentemente assegnato oltre 32 milioni di euro per l'ammodernamento del centro logistico di Castel San Pietro Terme, che permetterà di movimentare oltre 21 milioni di colli diminuendo inoltre la carbon footprint nello spostamento delle merci. Un altro forte segnale di quanto la nostra azienda punti su questo territorio".
Settembre
L'azienda ha realizzato uno store a Mestre, in piazza Carducci. Si tratta di un punto di vendita ex Simply rilevato dal gruppo Auchan, e riaperto dopo i lavori di ristrutturazione. Il locale si sviluppa su un'area di 2.000 mq di superficie totale di cui 870 dedicati alla vendita e propone un assortimento di oltre 12.000 referenze in linea con l'offerta dell'insegna. Al piano seminterrato è presente un parcheggio comunale che i clienti potranno utilizzare, usufruendo anche di un’ora gratis di sosta, durante la spesa. Nella ristrutturazione dello store sono stati utilizzati vari accorgimenti ecosostenibili nel rispetto dell'ambiente.
Le dichiarazioni
“In questa struttura sono stati impiegati i 29 ex dipendenti della precedente insegna. -dichiara l’Ad Francesco Montalvo-. Una scelta forte e determinata, un impegno che Aspiag Service si è presa e ha mantenuto tenendo conto dell’importanza di garantire prima di tutto un futuro lavorativo alle persone, integrandole nella struttura senza lasciare nessuno indietro, anche mettendo in secondo piano le logiche di mercato”.
L'azienda svilupperà una serie di iniziative sia per fidelizzare i consumatori sia per valorizzare le tipicità del territorio. Patrizia Pituelli, direttore vendite canale punti di vendita ad insegna Despar ed Eurospar di Aspiag Service, a riguardo spiega: “Stiamo organizzando specifiche attività per tutti i nostri nuovi clienti con l'obiettivo di coinvolgerli nel nostro mondo, fatto di prodotti e di valori, di iniziative a vantaggio del territorio e di tutela dei prodotti locali. Da sempre cerchiamo di operare valorizzando e sostenendo il territorio in cui ci inseriamo ed è proprio questo che oggi, ancora una volta, stiamo facendo”.