Aspiag Service acquista da Lombardini

Aspiag Service (Despar Nordest) ha raggiunto un accordo con il Gruppo Lombardini l'acquisto dei 62 supermercati Pellicano (33.000 mq la superficie totale) di Veneto e Friuli Venezia Giulia, che nel 2006 hanno realizzato un fatturato stimato di circa 140 milioni di euro. Il totale dei punti di vendita Aspiag, che lo scorso hanno ha chiuso con un bilancio di 1,322 milioni di euro, arriva così a quota 584 (inclusi gli affiliati).
“Per noi - ha dichiarato Rudolf Staudinger, presidente di Aspiag Service - si tratta di un significativo passo avanti verso l'obiettivo che ci ripromettiamo di raggiungere entro il 2010 il 15% di quota di mercato nel Triveneto, nostro bacino d'elezione”. Entro febbraio 2008 i pdv prenderanno le insegne Despar o Eurospar (nessun pdv ha le dimensioni necessarie per assumere l'insegna Interspar).
L'integrazione dei nuovi supermercati nel sistema logistico e gestionale di Aspiag, sempre secondo dichiarazioni aziendali, non presenta particolari difficoltà, grazie alla presenza capillare sul territorio del gruppo e alle sue 8 piattaforme distributive.
“La cessione - ha spiegato spiega Andrea Lombardini, amministratore delegato di Comprabene Spa ( società che gestisce i supermercati Pellicano) - è la naturale conseguenza della decisione strategica di Lombardini di concentrare la propria attività di gestione sui supermercati nel Nordovest e in Sardegna. Da parte nostra, continueremo ad investire a nordest, privilegiando le insegne LD Discount, Pellicano Iper e i cash&carry GrosMarket”.
Tutti gli oltre 550 dipendenti dei punti di vendita acquisiti saranno confermati nell'organico di Aspiag Service, che vedrà così salire a circa 6.000 il numero dei propri collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome