“I petstore Zoè nascono con l'obiettivo di diversificare l'offerta del gruppo, in favore di un settore, che, negli ultimi anni, sta mostrando una dinamica di crescita positiva”, afferma Piero Profeti, direttore commerciale Etruria per sottolineare la scelta dell'azienda di inserirsi, con un proprio format, nel mondo del petfood e del petcare.
Del resto, secondo l'ultimo rapporto Assalco (Associazione Nazionale Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia), questo mercato ha registrato un tasso di crescita complessivo a valore del canale petshop di +9,3%.
L'obiettivo dell'azienda è di riuscire ad aprire, in Toscana e Umbria, circa una decina di store entro il prossimo anno.
Il concept
Questo primo store di Orbetello si caratterizza per una dimensione di 250 mq con circa 6.000 referenze, che vanno dagli alimenti agli accessori, scelti tra le marche premium e superpremium delle principali marche.
Inoltre, è disponibile un servizio di toelettatura, con personale specializzato.
Nello store è possibile richiedere anche la carta fedeltà Carta Club Zoè, gratuita, che dà la possibilità di accedere a sconti e promozioni specifiche.