Arcasa: la pl per fidelizzare il consumatore #marca2025

A colloquio con il presidente Cristian Sartor e Valentina Lombardi, direttrice commerciale di Arcasa

L’attività di co-packer di Arcasa incide su circa il 20% del business dell’azienda, che opera anche con l’omonimo marchio. In gdo opera con tre famiglie di prodotto: “Per quanto riguarda il reparto tessitura -spiega il presidente Cristian Sartor- produciamo panni di cotone in microfibra, partendo dal filato per arrivare al prodotto finito. Realizziamo poi scope e mop, in cotone o in altri tessuti. Inoltre abbiamo altri 600 prodotti a catalogo, che comprendono tutto il mondo della pulizia per la casa, con teli stiro, mollette e altro ancora”.

Arcasa, presenza internazionale

L’azienda è presente anche all’estero con un focus sull’Europa orientale, specie Croazia, Polonia, Ungheria e Romania, ma anche Grecia e Maghreb.

Un nuovo volto per la mdd

Lo sviluppo della mdd per i retailer risponde anche ad un cambiamento di come questi prodotti sono percepiti dai clienti. “Ormai anche la marca privata sta fidelizzando il suo consumatore -evidenzia Valentina Lombardi, direttrice commerciale-. Per questo Arcasa sta lavorando in partnership con i vari player della gdo per consolidare la qualità del prodotto. La private label non è percepita come un prodotto di minore qualità, ma risponde anzi a un patto di fiducia tra il consumatore e il distributore”. Un lavoro che richiede un esercizio di flessibilità “nel trovare le soluzioni per il bisogno della gdo -continua Lombardi-”. Arcasa si mette in gioco anche nel comparto della cura persona: “Stiamo portando avanti un progetto sui rasoi -dice la direttrice commerciale-, sia per la mdd che a marchio nostro, con proposte molto interessanti in termini di rapporto qualità/prezzo”.

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