Per mostrare a tutti i fan dello speck l'arte di tagliare questo prosciutto affumicato in un modo nuovo, interattivo e simpatico, il Consorzio Tutela Speck Alto Adige ha creato un'applicazione di puro divertimento insieme all'EOS - Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano. L'obiettivo del gioco é quello di tagliare il maggior numero di fette da un pezzo di speck virtuale utilizzando l'iPhone come coltello da cucina.
Chi riesce in trenta secondi a tagliare il maggior numero di fette con movimenti dall'alto verso il basso più precisi possibili vince ogni mese una baffa di speck del peso di circa 4,5 kg. “Si può giocare ripetute volte, tanto quanto si vuole. È richiesta solo un po' di abilità: chi taglia troppo piano o troppo veloce non fa molta strada - spiega Michael Desaler, manager del Consorzio Tutela Speck Alto Adige - Con questo gioco a premi vogliamo naturalmente entusiasmare più persone possibili per lo Speck Alto Adige nei nostri mercati principali e contemporaneamente rivolgerci ad un pubblico nuovo. Il giocatore più veloce al momento é riuscito a tagliare virtualmente ben 159 fette di speck”.
Tagliare il vero speck nel miglior modo possibile è una vera arte: per essere gustato al meglio lo speck andrebbe sempre tagliato controfibra. Nell'affettarlo si dovrebbe cominciare dalle parti più esterne della baffa che si seccano prima. Esistono diversi modi di tagliare lo speck: con o senza la crosta, a mano o con la macchina, elegante e delicato a fette sottili, cubetti o listarelle. Ognuno di questi modi determina una sensazione diversa al palato - ora anche virtualmente con l'iPhone.
Il gioco a premi è online dal primo aprile e sarà disponibile fino alla fine dell'anno. L'App “Game Speck Alto Adige' si può scaricare gratuitamente dalla pagina web www.speck.it oppure dall'App-Store. È anche possibile scannerizzare con l'iPhone il QR code allegato. Maggiori informazioni sull'utilizzo pratico dell'applicazione così come sul punteggio mensile sono reperibili online: www.speck.it.
Press Info:
Studio Monika Carbonari
Tel: 049/775020
caroline.witte@studiomonikacarbonari.it