A febbraio era stato inaugurato il primo dark store gestito da Glovo per Carrefour, come raccontato in questo articolo. A pochi mesi di distanza è stato inaugurato a Bologna il secondo Carrefour Sprint, il magazzino urbano anche stavolta gestito da Glovo con consegne ultra-rapide sette giorni su sette. Dopo il test fiorentino, dunque, l'insegna replica l'attività con l'obiettivo di diventare il principale player del quick-commerce in città entro il 2025.
Offerta e servizi
Glovo gestirà integralmente il servizio di consegne attraverso il proprio magazzino urbano, garantendo tempi sempre inferiori a 30 minuti.
L'offerta comprende oltre 3.500 prodotti, tra cui spicca le linee Carrefour Bio e Terre d’Italia oltre ai prodotti a marchio Simpl.
Le promozioni
A supporto del lancio, saranno offerte promozioni speciali fino al 50% di sconto sui prodotti, insieme a riduzioni sui costi di consegna.
Le dichiarazioni
"Il quick-commerce è uno dei principali motori di crescita per Glovo, che negli ultimi cinque anni ha visto aumentare gli ordini in questo settore del 500%. La nostra collaborazione con Carrefour, iniziata nel 2019 e attiva in oltre 400 store in Italia, ha già dimostrato il suo valore. Con l’apertura del secondo Carrefour Sprint a Bologna, puntiamo a portare la partnership a un livello superiore, offrendo ai consumatori un servizio ancora più rapido, completo e innovativo,” ha dichiarato Alberto Dolcetta, direttore quick-commerce & brands Ads di Glovo Italia.
“Questo nuovo traguardo della collaborazione con Glovo testimonia il successo del progetto lanciato pochi mesi fa a Firenze ed è perfettamente in linea con l'obiettivo di Gruppo di diventare una Digital Retail Company attraverso un approccio sempre più omnicanale. Continuiamo a lavorare per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l’esperienza di shopping quotidiana anche attraverso i canali digitali” afferma Alessandra Grendele, direttrice merchandise, marketing e eCommerce.