Inaugurati dal 27 maggio i due store di Oviesse ed Excelsior Milano (Gruppo Coin) ad Expo 2015, di cui sono Official Retailer. Nei due store di circa 180 metri quadri l’uno, ideati con architettura che li integra per formare un perfetto parallelepipedo, sarà presente in esclusiva l’abbigliamento con il marchio dell’Esposizione Universale.
L’idea alla base del progetto è quella dello ying e lo yang, a rappresentare la doppia anima, da un lato democratica e dall’altra più esclusiva dei due spazi, realizzati con attenzione a riuso e sostenibilità, per consentire il completo recupero della struttura.
Il concept dell’allestimento Oviesse ruota attorno all’idea di leggerezza e interattività, tra profili metallici e pannelli luminosi, video-wall e schermi interrativi appesi al soffitto. Il tutto per un percorso lineare che affiancherà le grafiche ispirate alla mascotte ufficiale Foody e la capsule collection ispirata al Cantico delle Creature, ideata da Elio Fiorucci.
Più intima e raccolta l’atmosfera per Excelsior Milano, con spazi interni sinuosi e dal design sofisticato, luci puntuali e prodotti d’eccellenza. L’esperienza visiva è inoltre enfatizzata da installazioni artistiche in vetrina e nastri di schermi a led su cui scorrono immagini volte ad ispirare.