Amazon testa la vendita attraverso chioschi self-service

Amazon sta testando la vendita nel canale fisico attraverso chioschi self-service in location selezionate, come aeroporti e centri commerciali.
L'esperimento, come riporta Geekwire, è partito nell'aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas dove è stato installato un Kindle Kiosk, una vending machine attraverso la quale è possibile acquistare alcuni modelli dell'e-reader Kindle, nonché adattatori e cover.

Altri esemplari della vending, realizzata da Zoom Systems, sono stati inoltre posizionati in alcuni pop up store di Amazon in diversi centri commerciali Usa durante le recenti vacanze natalizie.

Integrazione con store fisici

L'idea di integrare la vendita via web con i canali fisici non è nuova per Amazon.
Oltre un anno fa si diffuse la notizia (vedi articolo su Gdoweek.it) della discesa del più grande retailer online del mondo nel canale “brick and mortar”, attraverso una piccola boutique centrata principalmente sull'offerta dell'intera di linea di e-reader Kindle e Kindle Fire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome