Amazon lancia Project Amelia, l’assistente di vendita basato su Ai

amazon
Amazon annuncia il lancio di Project Amelia, un nuovo assistente personale basato su Ai per aiutare i venditori a gestire e far crescere il loro business

Sviluppato utilizzando Amazon Bedrock, Project Amelia è il nuovo strumento del retailer eCommerce che aiuta i venditori della rete di Amazon a trovare risposte personalizzate e strumenti per migliorare la produttività.

Un supporto per i venditori

I venditori devono presentare al mercato prodotti che, oltre a soddisfare le esigenze dei clienti, rispettino le norme dei vari Paesi e pubblicizzarli. Il tutto prevedendo le tendenze di vendita e gestendo le catene di approvvigionamento. Amazon offre diversi strumenti per aiutare in questi compiti, ma Project Amelia è pensato per semplificare ancora il compito dei commercianti.

I compiti di Amelia

Amelia può fornire per esempio dati di vendita e riguardanti il traffico dei clienti, permettendo ai venditori di monitorare facilmente le loro performance. Può suggerire piani d’azione per risolvere i problemi delle attività quotidiane.

In futuro Project Amelia più bravo a risolvere i problemi

Project Amelia è disponibile in beta, una fase di test limitata, per un gruppo iniziale di venditori statunitensi e sarà progressivamente esteso ad altri venditori e paesi. Amazon anticipa la volontà di continuare a migliorare Amelia, rendendola sempre più personalizzata e capace di anticipare le esigenze dei venditori. In futuro l’assistente Ai sarà in grado di risolvere problemi più complessi e gestire compiti per conto dei venditori.

Potrebbe interessarti anche

Amazon punta 50 milioni di dollari per accelerare l’adozione di Ai generativa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome